domenica 28 giugno 2020

ALBANO C5 - ACQUAROLI: "Squadra fatta ... o quasi!"


Il Team Manager dell'Albano: "Piazzati già tre colpi di qualità!"
SQUADRA FATTA!
"La base c'è. Adesso si lavora per le ciliegina sulla torta da regalare a Mister Sette"



Daniele Acquaroli, Dirigente dell’Albano calcio a 5 e Team Manager è l’uomo mercato del club della Famiglia Sette. In queste settimane ha sviluppato una serie di rapporti che hanno portato al completamento della rosa attualmente a disposizione di Mister Stefano Sette.

Daniele, come è stato questo mercato?
“Strano, perché molti dei giocatori che abbiamo contattato, hanno aspettato di capire se la vecchia società si sarebbe riscritta o meno al campionato, per dare una risposta. E’ un momento complesso per il calcio a cinque regionale, a causa del coronavirus e dei problemi che ha creato e, credo, ne porteremo gli strascichi almeno per tutta la stagione.”

Come si rinforzerà l’Albano calcio a 5?
“Abbiamo puntato su giocatori maturi, forti fisicamente e tecnicamente, con un passato significativo anche nel calcio a undici in campionati importanti come Eccellenza e Promozione. Soprattutto abbiamo scelto giocatori che hanno voluto con forza l’Albano. La motivazione ha fatto la differenza, anche perché abbiamo cercato persone che vogliono sposare un progetto che non si esaurisca in una unica stagione.”
Per quanto riguarda i giovani?
“Non esiste progetto credibile che non parta dalla valorizzazione dei giovani e del vivaio. Stiamo lavorando per una Under 19 competitiva, rinforzata dai fuori quota che il regolamento ci permetterà di avere a disposizione, con giocatori da inserire in ottica prima squadra. Mister Sette ha da sempre messo al primo posto la valorizzazione degli Under e stiamo lavorando per accontentarlo. La presenza in panchina di Mister Baroncini ci regala quella continuità a quella affidabilità che è alla base del progetto.”

Dal lato conferme?
“La società ha voluto premiare quegli atleti che lo scorso anno si sono stretti intorno all’allenatore, dimostrando attaccamento alla maglia e senso di appartenenza. Sono loro il nostro biglietto da visita. Ci sono ragazzi che da oltre un decennio giocano con noi e a loro va la riconoscenza della società e di tutti noi che stiamo lavorando per renderla sempre più competitiva, in un ambiente sano e sicuro. Ma, aggiungerei, una particolare menzione anche per chi, arrivato lo scorso anno, ha sposato il nostro progetto e ci ha dato immediata disponibilità per la conferma.”

Campagna acquisti conclusa allora?
“Ancora no. Stiamo in trattativa con diversi giocatori “di nome” che vorremmo regalare a Mister Sette. Ma non abbiamo fretta. L’intelaiatura è fatta e l’arrivo di uno/due giocatori con esperienza di categoria, sarà la classica ciliegina sulla torta. Ci auguriamo di chiudere nelle prossime ore le trattative in corso ma, come ripeto, la squadra è pronta e potremmo anche rimanere alla finestra e piazzare il colpo nel periodo che va da adesso alla fine della finestra del tesseramento.”

A quando gli annunci ufficiali?
“Ad Albano preferiamo sempre rispettare le regole e attendere le tempistiche ufficiali. Dal primo luglio inizieranno le presentazioni sia dei tre nuovi innesti ad oggi confermati sia, se sarà possibile, di ulteriori graditi arrivi. Quindi i nostri tifosi tra pochissime ore potranno abbracciare, purtroppo ancora virtualmente, i loro beniamini per la stagione del venticinquesimo.”

Nessun commento:

Posta un commento

ALBANO CALCIO A 5: IL "SEVEN" SI VESTE DI NUOVO!

  TERMINATI I LAVORI DEL NUOVO CAMPO! di Marco Giustinelli Ci siamo. Il centro Sportivo Seven di Via Lombardi ad Albano, ha il suo nuovo cam...