sabato 6 giugno 2020

ALBANO: "Ricomincio da ... Sette!"

Confermato in panchina Stefano Sette e il suo staff
"AL LAVORO PER UN'ALBANO DA APPLAUSI"
Rinforzi di qualità e conferma del nucleo storico nei piani dell'Allenatore


L’Albano si rimbocca le maniche e riparte. Confermata la presenza in panchina di Stefano Sette e l’intero Staff dirigenziale, con il Team Manager Daniele Acquaroli attivissimo in ottica mercato.
“Abbiamo iniziato i colloqui con i giocatori della rosa – ci dice il Mister – per parlare della prossima stagione. Come è tradizione dell’Albano, l’indicazione è quella di confermare chi si è speso per questa maglia e lavorare per far arrivare giocatori in grado di farci fare un ulteriore salto di qualità.”

Ci sono già i nomi di chi rinforzerà la rosa?
“I nomi li faremo appena avremo la sicurezza della firma sul modulo del tesseramento. Non è nel nostro stile favorire la politica degli annunci. Sto iniziando a parlare con alcuni atleti che ci interessano, per illustrare loro, insieme ai miei collaboratori, la nostra filosofia e i nostri progetti. Stiamo attendendo, nei prossimi giorni la risposta definitiva di giocatori il cui profilo ci interessa, sia per i “senior”, quindi atleti già pronti per scendere in campo, che di giovani di prospettiva. Come è nelle sue corde, l’Albano lavora per l’oggi, pensando però al domani.”

E per quanto riguarda le conferme?
“Nella stagione appena conclusa i ragazzi che, dopo il cambio alla guida tecnica, hanno deciso di proseguire con l’Albano, hanno dimostrato, nonostante le difficoltà, cuore, testa, attaccamento alla maglia e tanta voglia di imparare e crescere in questo sport. E solo per questo meriterebbero tutti la conferma. I colloqui sono iniziati nel rispetto delle regole del distanziamento sociale e questo ci ha un po’ rallentato nella tempistica, ma vogliamo incontrare ciascuno di persona per “raccontargli” la nostra visione dell’Albano di oggi, domani e dopodomani. E per dire grazie a chi sta continuando a credere in noi. Da loro ripartiremo e con loro cercheremo di fare di più e meglio. Nelle prossime ore comunicheremo ufficialmente le conferme ai nostri tifosi, utilizzando strategie comunicative innovative e coinvolgenti.”

Come quella sulla scelta delle maglie?
“Certo. La scelta della maglia è un modo importante per dimostrare che l’Albano è di tutti quelli che la amano. E la valanga di voti che ci è arrivata, unita ai commenti sui social, ci ha dimostrato che sono davvero tantissimi i nostri sostenitori. Ed è bellissimo vedere la passione che circonda questa squadra e questa società. Sta a noi, a questo punto, ripagare tanto affetto con i risultati dal campo.”

Bello tutto. Ma qualche nome?
“Le case vanno costruite dalle fondamenta. E noi che da sempre ci occupiamo di edilizia lo sappiamo bene. E le nostre fondamenta sono rappresentate innanzitutto dall’organizzazione societaria e dallo staff tecnico. Confermata la presenza del Dott. Roberto Scafetti, di Flavio Ciattaglia preparatore dei portieri e di Francesco Cardillo nel ruolo di Dirigente Accompagnatore. Daniele Acquaroli Team Manager, affiancato dal “Mago” Silvano Barbaliscia. Questo per quanto riguarda la Prima Squadra.

Altre novità?
“Daremo ampio spazio ai giovani, offrendo opportunità a chi se le vorrà guadagnare. In questa ottica potenzieremo la squadra Under 19 che lo scorso anno ha giocato con l’intera rosa sotto età, rinforzandola con i fuori quota previsti dal regolamento e valorizzando con chiamate in prima squadra i giocatori migliori. La conduzione tecnica è stata affidata a Mister Baroncini che sostituisce Massimo Colonnelli che ci ha salutato e che ringraziamo per l’eccellente lavoro svolto. Dopo un anno dedicato alla crescita, anche per l’Under 19 è giunto il momento di cominciare a regalarci qualche successo in più.”

Si riparte con grande entusiasmo, dunque?
“Il Progetto Albano rappresenta una visione dello sport e della vita basata sul concetto di famiglia sportiva. Dopo un periodo oggettivamente difficile che, purtroppo, ci ha un po’ condizionati, grazie all’affetto e alla vicinanza dei tanti amici che fanno parte di questo gruppo, abbiamo ripreso la marcia in modo spedito e con chiarissimi obiettivi da raggiungere. 

Nessun commento:

Posta un commento

ALBANO CALCIO A 5: IL "SEVEN" SI VESTE DI NUOVO!

  TERMINATI I LAVORI DEL NUOVO CAMPO! di Marco Giustinelli Ci siamo. Il centro Sportivo Seven di Via Lombardi ad Albano, ha il suo nuovo cam...