lunedì 8 giugno 2020

ALBANO: Tonino Sette consegna l'Under 19 al "Barone"

Maurizio Baroncini è l'Allenatore della Under 19
"Voglio trasmettere la mia grinta e l'amore che ho per questa maglia!"
Il ringraziamento a Massimo Colonnelli e gli obiettivi per la prossima stagione


Nella riunione del gruppo dirigente dell'Albano Calcio a 5 di stasera a Montegentile, il Presidente Tonino Sette ha ufficializzato la designazione di Mister Maurizio Baroncini alla guida dell'Under19 castellana per la prossima Stagione Sportiva.

"Sono orgoglioso di sedere sulla panchina della Under19 - esordisce Mister Baroncini - e ringrazio il Presidente Sette per la fiducia che continua ad accordarmi anno dopo anno. Per me l'Albano è diventata ormai una seconda pelle. Da sempre ho vestito questi colori e mi auguro di continuare a lungo a far parte di questa bellissima famiglia sportiva".

Unite, quindi, Under 21 e Under 19 in una sola squadra?
"E' la logica conseguenza del lavoro svolto fino ad oggi. Lo scorso anno avevamo una Under19 completamente sotto età, alla quale Mister Colonnelli - che saluto e ringrazio per l'ottimo lavoro svolto con il gruppo - ha fatto fare esperienza in un percorso di maturazione umana e sportiva che oggi ci consegna una squadra in grado di affrontare il campionato con gli strumenti per fare bene. Una parte della vecchia Under 21 sarà a disposizione di Mister Stefano Sette in prima squadra, mentre gli altri rinforzeranno come fuoriquota l'Under 19."

Quali saranno i prossimi passi?
"Mi metterò subito al lavoro per convocare i singoli giocatori per spiegare le mie idee e confrontarmi anche con loro, per cominciare a formare una squadra che, sono certo, darà grandi soddisfazioni sia alla società che ai tifosi."

Che tipo di allenatore è Maurizio Baroncini?
"Passionale, sanguigno, un Gattuso del Calcio a Cinque! Ma anche un tecnico che sa ascoltare e confrontarsi con i suoi ragazzi per trovare spunti di miglioramento e idee per giocare sempre meglio. Qualche volta mi lascio prendere la mano, ma il mio solo intento è quello di trasmettere ai miei ragazzi la grinta e la passione che, a mio parere, sono fondamentali in questo sport. Se qualche volta eccedo, lo faccio unicamente per amore. Amore per questa società che per me è sempre stata un punto di riferimento importante a livello umano e agonistico. E così mi auguro avverrà anche per questi giovani atleti che mi sono stati affidati."

Obiettivi per la prossima stagione?
"Uscire sempre dal campo con la maglia fradicia di sudore, convinti di aver fatto del nostro meglio e aver dato tutto sul campo. E dare a questi ragazzi l'opportunità di essere pronti al salto di qualità in Prima Squadra. E sono convinto che sono due obiettivi alla nostra portata. Forza Albano!"


Nessun commento:

Posta un commento

ALBANO CALCIO A 5: IL "SEVEN" SI VESTE DI NUOVO!

  TERMINATI I LAVORI DEL NUOVO CAMPO! di Marco Giustinelli Ci siamo. Il centro Sportivo Seven di Via Lombardi ad Albano, ha il suo nuovo cam...