venerdì 10 luglio 2020

CITTA' DI SEGNI C5: Il futuro siamo noi!


Paolo Marchetti:"Vogliamo essere una opportunità per i ragazzi e le ragazze di Segni
SOGNI A SEGNI
Il Mister del Città di Segni racconta il progetto di un gruppo fantastico



“Tutti uniti e convinti di operare affinché i ragazzi del nostro paese possano avere le stesse opportunità di altre realtà consolidate del calcio a cinque del territorio."
Si conclude così la chiacchierata con Paolo Marchetti, uno degli amici che abbiamo incontrato a Segni e che ha il sapore di una vera e propria Mission del progetto che un gruppo di appassionati e competenti amanti del Calcio su campo piccolo, vuole realizzare nella cittadina della Porta Saracena. Il sogno è ambizioso, come tutti i sogni e i sognatori, ma la società del Presidente Martini ha tutte le carte in regola per realizzarlo e, secondo noi, anche in tempi brevi.
Mister Marchetti, come ti immagini il club del futuro?
“Per anni i nostri ragazzi e le nostre ragazze attirati dal Calcio a Cinque, hanno dovuto … emigrare!” Nelle stagioni passate abbiamo gettato le basi per una realtà sul territorio che offra la possibilità di praticare il nostro sport anche qui a Segni, come ci chiedono da tempo tantissime famiglie.”
E quello della prossima stagione?
“Come sapete tutti, a causa della ristrutturazione del campo di Segni, siamo stati costretti a giocare la Serie D lontano dalla nostra cittadina. Ci auguriamo che i lavori siano completati in tempo utile per iniziare la stagione 2020/2021. E colgo l’occasione di questa intervista per sollecitare i nostri amministratori ad adoperarsi per garantire la riapertura dell’impianto senza ulteriori ritardi.”
Quindi …?
“L’obiettivo è: prima Squadra confermata in Serie D, apertura del Settore Giovanile e della Scuola calcio con almeno l’iscrizione di una squadra nei Campionati provinciali FIGC e, sogno nel cassetto, coinvolgere anche bambine e ragazze in questo sport che, a livello generale, sta sempre tingendosi più di rosa.”
I giovani quindi, al centro del vostro progetto?
“I giovani sono sempre stati al centro dei nostri pensieri. A causa delle condizioni del nostro impianto non è mai stato possibile realizzare una squadra di ragazzi. Faremo tutto il necessario per far si che il nostro sogno si possa avverare. Persone fantastiche, come il neo responsabile della giovanile Mister Mauro Gizzi oltre alla riconferma di tutto il nostro staff, stanno programmando una grande stagione di calcio a 5 qui a Segni.“

Nessun commento:

Posta un commento

ALBANO CALCIO A 5: IL "SEVEN" SI VESTE DI NUOVO!

  TERMINATI I LAVORI DEL NUOVO CAMPO! di Marco Giustinelli Ci siamo. Il centro Sportivo Seven di Via Lombardi ad Albano, ha il suo nuovo cam...